Tempio & La Maddalena

Mini tour di tre giorni nel Nord della Sardegna 

Primo Giorno

Incontro con la nostra guida locale ad Olbia o Golfo degli Aranci presso la Vostra struttura o Aeroporto/Porto; partenza in Pullman G.T. in direzione Tempio Pausania, la medievale Villa Templi a partire dal XVI secolo inizia a trasformarsi nella cittadina di Tempio Pausania che raggiunge l'apice dello sviluppo nel XIX secolo. Tra i principali attori di questa evoluzione diviene protagonista la famiglia dei cavalieri nobili Pes. Visita al Musem Templense, prezioso polo espositivo del Sistema museale della diocesi di Tempio-Ampurias. Proseguimento per la cittadina di Aggius, visita al MEOC, Museo Etnografico, dove visitare la fedele ricostruzione della casa tradizionale del 1600 tipica della Gallura; ammirare la mostra del Tappeto Aggiese e viaggiare con i colori, dalle tinte naturali, nel tempo e nella storia; e il Museo del Banditismo che racconta la storia del banditismo gallurese dalla metà del Cinquecento a quella dell'Ottocento con foto, armi ed una ricca documentazione. Pranzo in agriturismo tipico della Gallura. Sulla strada del rientro verso Olbia ci fermeremo presso una rinomata azienda vitivinicola per conoscere ed apprezzare l'arte del vino, con una visita in cantina e degustazione del famoso Vermentino di Gallura. Cena e pernottamento in hotel ad Olbia

Secondo Giorno

Colazione e mattinata libera per shopping e passeggiata nel centro storico di Olbia, pranzo libero. Nel primo pomeriggio partenza per la visita della Costa Smeralda. La celebre Costa, nata agli inizi degli anni Sessanta per iniziativa del principe Aga Khan Karim, è oggi la meta turistica preferita del jet set internazionale. Porto Cervo ne è l'emblema. Nel porto lussuosi yacht, mentre la famosa Piazzetta, che si affaccia sul porto vecchio, è nota per i suoi prestigiosi negozi e per la mondanità. Dopo un breve giro per le stradine di Porto Cervo la nostra guida sarà lieta di darvi delle indicazioni per poter raggiungere a piedi la vicina Chiesa di Stella Maris, che ospita un prezioso organo del Seicento napoletano e un famoso dipinto di El Greco. Continueremo con la visita di Porto Rotondo, chiamata "la piccola Venezia", oggi rappresenta una delle più importanti realtà del turismo mediterraneo. Cena e pernottamento in hotel ad Olbia.

Terzo Giorno

Colazione e direzione Cannigione per un tour in barca nell'Arcipelago di La Maddalena. Durante la navigazione costeggiamo le Isole di Caprera e Santo Stefano per arrivare all'isola di La Maddalena dove verrà effettuata una sosta con possibilità di fare shopping e visite di interesse storico culturale. Proseguiamo con le più belle isole dell'Arcipelago della Maddalena con soste nelle Isole di Spargi e Santa Maria, continuando verso il Manto della Madonna, tratto di mare dai bassi fondali che assumono colorazioni uniche al mondo e l'Isola di Budelli, famosa per la sua spiaggia rosa. Durante la navigazione si potranno ammirare rocce scolpite dal vento e dall'erosione dell'acqua risultando vere e proprie sculture naturali, fra queste: la testa della strega, il cane, lo stivale. Al rientro si costeggia Punta Sardegna, Porto Raphael, Palau e Capo d'Orso. Pranzo a bordo della motonave. Rientro ad Olbia e fine dei servizi.

info online

inviaci una mail per avere maggiori informazioni